
La MAIOR Suite ottimizza i turni macchina degli e-bus, considerando il livello pianificato dello stato di carica della batteria.
Genera turni macchina ottimali e massimizza l’efficienza della tua flotta di e-bus, riducendo al minimo la “range anxiety” ovvero l’ansia da scarsa autonomia. Ottimizza la tua soluzione di pianificazione del servizio con veicoli elettrici programmando i tempi aggiuntivi come il tempo di precondizionamento della batteria e le attività di plug-in e plug-out.
Potenziato con
un algoritmo di ottimizzazione dei turni macchina
Considera i vincoli di rete, la disponibilità della flotta, le regole operative e tutte le attività necessarie per ridurre al minimo il numero totale di veicoli massimizzando al contempo la loro efficienza e riducendo i costi.
Funzionalità e Benefici

Approfondimenti

Ottimizza turni macchina per autobus elettrici
Considera le caratteristiche della flotta elettrica come l’autonomia della batteria, i tassi di consumo medio e possibili parametri peggiorativi, lo stato di carica, le caratteristiche dell’infrastruttura, i tempi di ricarica e altro ancora per generare turni macchina ottimizzati. Monitora lo stato di carica delle batterie (SoC) e le disponibilità delle stazioni di ricarica. Prendi in considerazione l’effetto di degrado della batteria durante le attività di ottimizzazione della pianificazione o le simulazioni.