skip to Main Content

MAIOR e Matawan: Nuova Partnership

MAIOR, azienda italiana specializatta nell’ottimizzazione della pianificazione, programmazione e gestione del trasporto pubblico locale, e Matawan, piattaforma di mobilità francese che offre soluzioni per la bigliettazione, le informazioni ai passeggeri, l’analisi dei dati e i pagamenti, hanno ufficialmente avviato una partnership strategica. Questa collaborazione è volta a migliorare la qualità, l’accessibilità e l’efficienza delle informazioni di viaggio in Italia e a livello internazionale, integrando tecnologie ITS all’avanguardia. 

Grazie a questa partnership, MAIOR e Matawan uniranno le loro competenze nel settore del trasporto pubblico per supportare la qualità del servizio attraverso informazioni ai passeggeri più chiare e fruibili, promuovendo una mobilità sostenibile e user-friendly. L’iniziativa congiunta, che ha già riscosso un notevole successo in Italia, è ora pronta per espandersi ulteriormente in tutto il territorio nazionale e in altri mercati internazionali. La MAIOR Suite, integrata con WanReport di Matawan, offrirà una soluzione avanzata e moderna in grado di fornire informazioni accurate e in tempo reale ai passeggeri, migliorando sia l’esperienza dei clienti sia le prestazioni operative. 

Migliorare la qualità del servizio

WanReport è uno dei quattro pilastri dell’offerta di Matawan, dedicato alla qualità del servizio attraverso le informazioni ai passeggeri. WanReport genera automaticamente tutto il materiale informativo per i passeggeri, controlla i dati di riferimento, monitora e gestisce l’infrastruttura di rete e gestisce campagne di comunicazione multicanale. Fornisce aggiornamenti e avvisi in tempo reale ai viaggiatori e rende le operazioni più efficienti eliminando le modifiche manuali. La soluzione è già presente in oltre 125.000 fermate di autobus in Francia, Svizzera, Spagna e Italia.

MAIOR e Matawan credono entrambi che gli attori chiave del settore del trasporto pubblico debbano lavorare insieme per costruire la mobilità di domani e favorire il trasporto modale. Il mercato della mobilità è ancora molto frammentato, e la partnership rappresenta una risposta pragmatica alle numerose e mutevoli aspettative di un settore al centro delle sfide economiche, sociali e ambientali globali. 

ARTICOLI CORRELATI

Migliora la Gestione del Servizio in tempo reale con la MAIOR Suite
Nomago: Leader nella Mobilità e nel Trasporto Sostenibile in Slovenia, Italia e Croazia
Back To Top