MAIOR School
Corsi di aggiornamento e approfondimento sulle soluzioni MAIOR.
In presenza, a Firenze.
Cosa vivrai
MAIOR School: VIII Edizione
MAIOR School valorizza le risorse interne assicurando rapidi ritorni sugli investimenti software effettuati.
La partecipazione di aziende diverse ad ogni sessione formativa mette a confronto le realtà del trasporto pubblico locale e facilita la condivisione di esperienze e modalità lavorative, sia operative che organizzative.
Lo svolgimento dei corsi è interattivo, alla docenza tradizionale sono affiancati uno o più project work, casi aziendali, simulazioni ed esercitazioni pratiche.
La MAIOR School ha al suo attivo già oltre 40 sessioni formative che hanno visto la partecipazione di oltre 150 utenti di 35 aziende di trasporto pubblico italiane.
Il programma 2024
Corso 1
Orari e Percorrenze: pianificazione, analisi e ottimizzazione
21 Maggio 2024
Il primo corso è ideato per tutti gli operatori che intendono approfondire le proprie conoscenze sulla nuova MAIOR Suite per una gestione ottimizzata del servizio in diversi scenari. Approfondiremo i moduli integrati di pianificazione del servizio fornendo strumenti di ottimizzazione, analisi, confronto e simulazione di scenari differenti.
Docente:
Parliamo di: orari, frequenza, time points, percorrenze, scenari, simulazioni, corse feeder, intermodalità, servizi gomma, corridoi urbani.
Corso 2
Transizione elettrica: ottimizzazione e gestione delle flotte
29 Maggio 2024
Il secondo appuntamento offre approfondimenti sul modulo di programmazione dei turni macchina, fornendo strumenti di gestione e ottimizzazione per flotte full-electric o miste, analisi e confronto di scenari per valutare l’impatto dei mezzi elettrici sul servizio erogato
Docente:
Parliamo di: turni macchina, vincoli, tipi veicoli, SOC, batterie, ricariche, potenza, degrado batteria.
Corso 2
Ottimizzazione turni del personale per tutte le tipologie di servizio
05 Giugno 2024
La lezione sarà dedicato a tutti gli operatori di settore che intendono approfondire le proprie conoscenze sulla nuova MAIOR Suite per programmare e ottimizzare le risorse umane in ogni contesto: urbano, extraurbano, misto. In più, anche analisi e confronto di scenari per valutare l’impatto di vincoli e regole di normativa.
Docente:
Parliamo di: turni guida, normativa, vincoli, tipologie, mansioni, costi, efficientamento.
Come funziona?
I nuovi corsi sono rivolti a tutti coloro che desiderano approfondire modalità e funzionalità evolute della soluzione MAIOR al fine di utilizzare al meglio le conoscenze acquisite per rispondere alle crescenti esigenze di mobilità pubblica.
Ciascun corso ha una durata di 1 giorno, con inizio alle ore 9.00 e fine alle ore 17.30. Ogni corso prevede una pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00.
All’inizio di ogni corso sarà distribuita la guida del corso, e al termine sarà distribuito l’attestato di partecipazione individuale.
La partecipazione è riservata ai clienti MAIOR.
Nota: Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione della presente scheda di preiscrizione.