
Driver Portal

Aiuta gli autisti a gestire la vita lavorativa, consentendo di consultare e gestire il servizio e il piano ferie, scambiare turni con i colleghi, richiedere ferie e permessi, mentre il sistema controlla il rispetto della normativa e degli accordi di secondo livello e suggerisce soluzioni migliorative.
La MAIOR Suite facilita la gestione della vita lavorativa del tuo personale
Permette ai tuoi autisti di vedere e gestire i propri turni, cambiarli con altri colleghi disponibili, richiedere giorni di assenza, tutto in accordo alle regole aziendali. Permette agli autisti di vedere la propria settimana lavorativa, come anche un periodo più lungo, con i dettagli dei turni di lavoro e dei giorni liberi.


La MAIOR Suite facilita la gestione della vita lavorativa del tuo personale
Permette ai tuoi autisti di vedere e gestire i propri turni, cambiarli con altri colleghi disponibili, richiedere giorni di assenza, tutto in accordo alle regole aziendali. Permette agli autisti di vedere la propria settimana lavorativa, come anche un periodo più lungo, con i dettagli dei turni di lavoro e dei giorni liberi.
Funzionalità e Benefici
Accesso ed utilizzo facilitati
Gli utenti possono facilmente collegarsi ed accedere alle pagine favorite utilizzando un qualsiasi dispositivo.
Risparmia tempo
Utilizza il portale per timbrare in entrata ed in uscita.
Maggiore affidabilità dell’operazione
Gestisci in maniera efficiente le modifiche e richieste del personale per garantire il rispetto delle regole e la continuazione delle operazioni, risparmiando tempo e denaro.
Gestisci i cambiamenti dell’ultimo minuto
Gli autisti possono richiedere un cambio turno con uno o più colleghi. Ciò facilita la gestione delle modifiche dell’ultimo minuto, consentendo ai conducenti di suggerire soluzioni per gestire al meglio le variazioni non pianificate.
Comunicazioni più fluide e veloci
Gli autisti possono scambiarsi messaggi con i dispatcher.
Semplifica le attività in tempo reale
Gli autisti possono visualizzare il servizio assegnato, comunicare ritardi nell’orario di timbratura e comunicare attività aggiuntive, come il lavaggio del veicolo o il rifornimento del veicolo.
Richieste di ferie
Gli autisti possono richiedere il periodo di ferie secondo diverse modalità configurabili, a seconda delle regole aziendali e della configurazione del sistema. In caso di approvazione o rifiuto, gli autisti possono vedere immediatamente l’esito della richiesta sul sistema.
Aumenta la soddisfazione del Personale
Gli autisti possono facilmente vedere lo stato delle richieste in corso di valutazione e di tutte le richieste effettuate. Questo aiuta i conducenti a pianificare meglio il tempo libero e la vita personale.
Disponibilità per effettuare straordinari
Gli autisti possono facilmente indicare in modo tempestivo i giorni in cui sono disponibili per effettuare straordinari e quelli in cui non sono disponibili.


Approfondimenti

Dai più autonomia al Personale
I conducenti possono gestire facilmente i propri turni e orari di lavoro. È facile visualizzare il turno assegnato per un periodo di tempo configurabile. Gli utenti configurano il periodo secondo necessità, ad esempio una settimana o più. I conducenti possono avere una visione immediata del lavoro che dovranno svolgere nel periodo configurato, il che aiuta a ridurre gli errori.

Comunicazione della disponibilità a straordinario degli autisti
Gli autisti possono facilmente indicare in modo tempestivo i giorni in cui sono disponibili per effettuare straordinari e quelli in cui non sono disponibili. Le disponibilità degli autisti vengono rilevate automaticamente dal modulo Driver Assignment e considerate per gli algoritmi di assegnazione del servizio straordinario.

Verifica automaticamente le richieste di cambio turno
Gli autisti possono richiedere un cambio di turno con uno o più colleghi. Il sistema verifica immediatamente il rispetto di tutte le regole e consuetudini prima di accettare o rifiutare la richiesta. In fase di accettazione delle richieste, che possono essere automatiche o supervisionate dall’operatore, il sistema ricontrolla tutti i vincoli per assicurarsi che la richiesta possa essere accettata definitivamente. Quando il sistema identifica una richiesta non ammissibile, il sistema segnala la violazione della regola, in modo che l’autista possa comprendere meglio ed in modo trasparente i motivi per cui non può procedere con la propria richiesta.
Altri moduli della MAIOR Suite
Driver Assignment – Vestizione
Daily Dispatching – Gestione Giornaliera
Workforce Management – Gestione del Personale
BLOG

La nuova Rendicontazione del Servizio a Napoli, risparmio di risorse e tempestività operativa L'Azienda Napoletana Mobilità, ANM, è concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale nella città metropolitana di Napoli, sia in ambito urbano…

Pianificazione del servizio con Autobus Elettrici: Il caso Bogotà L'azienda di trasporto pubblico Mueve Fontibón, partner di TRANSMILENIO S.A., la principale azienda Bus Rapid Transit della Colombia, ha scelto la suite MAIOR per pianificare…

TPER e l'ottimizzazione dei turni per servizi urbani ed extraurbani: una storia di successo L'azienda Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna (TPER) è la più grande azienda dell’Emilia-Romagna per numeri e volumi di servizio nel settore…