skip to Main Content

Gestione dell’emergenza covid-19

Scopri come le soluzioni MAIOR aiutano le aziende di trasporto a rispondere all’emergenza COVID-19

In tutto il mondo migliaia di aziende di trasporto pubblico hanno dovuto gestire variazioni continue dei servizi erogati per fronteggiare l’emergenza coronavirus. I clienti MAIOR hanno potuto contare sulla flessibilità e completezza delle nostre soluzioni per superare senza difficoltà questa sfida.

Analisi di scenari, facilità di rimodulazione dei servizi, velocità nell’ottimizzazione delle risorse, rapidità nella comunicazione con il personale e informazione puntuale all’utenza sono le caratteristiche più apprezzate delle soluzioni MAIOR nella gestione COVID-19.

Scopri di più nelle testimonianze di alcuni dei nostri Clienti. Seguici anche su LinkedIn.

Regione Lombardia – Autoguidovie

GESTIONE DEL PERSONALE E DELL’INFORMAZIONE ALL’UTENZA

“Le settimane di emergenza ci hanno messo alla prova e, in tempi rapidissimi in modalità smartworking, grazie alla flessibilità e semplicità di utilizzo del software MAIOR, siamo riusciti a modificare e riprogrammare decine di servizi differenti. Abbiamo inoltre sfruttato a pieno le funzionalità di dispatching e kiosk del software per comunicare tempestivamente agli autisti le variazione dei turni di lavoro. I diversi output automatici ci hanno consentito invece di garantire una puntuale informazione all’utenzaIn previsione della ripresa sarà fondamentale ipotizzare scenari di produzione alternativi da valutare e il sistema MAIOR sarà indispensabile per mettere in linea il servizio in tempi rapidi con comunicazioni adeguate.

Diego Cecchini, Sviluppo e Progettazione del Servizio, Autoguidovie S.p.A.

Regione Lazio – Cotral

BEST PRACTICE: GESTIONE DELLE VARIAZIONI AL SERVIZIO

“Per far fronte a quest’emergenza, fin dai primi giorni, abbiamo iniziato a predisporre diversi scenari operativi che ci consentissero di reagire tempestivamente alle esigenze di limitazione del servizio.
La 
flessibilità di gestione dei calendari del software MAIOR ci ha permesso giornalmente di scegliere lo scenario operativo da mandare in esecuzione sulla base del susseguirsi delle ordinanze della Regione Lazio e al mutare delle restrizioni di accesso a zone rosse. In questo modo, abbiamo assicurato anche una puntuale e tempestiva informazione all’utenza.”

Fabio Toscano, Responsabile Programmazione e Applicativi MAIOR, Cotral Spa

Regione Marche – AMI

RIPROGRAMMAZIONE DEL SERVIZIO CON MAIOR IN CLOUD

Utilizzando la suite MAIOR direttamente da casa siamo riusciti a gestire rapidamente la riduzione del servizio necessaria per fronteggiare questa emergenza. Abbiamo modificato percorsi, corse e turni. In poco più di un giorno il nuovo servizio pianificato era pronto per essere comunicato all’utenza e agli altri stakeholder. Inoltre, abbiamo notificato agli autisti i nuovi turni attraverso la web app disponibile con la suite, e loro possono continuare ad inserire le richieste di ferie, permessi o congedi parentali facilmente dal proprio smartphone senza necessità di recarsi all’ufficio del personale, che continua a controllare ed approvare tutto da remoto.”

Dott.ssa Deborah Mesolella, Responsabile Programmazione e Controllo Servizi, AMI SpA

ARGOMENTI CORRELATI

Partnership tra M.A.I.O.R. e Transdata
intelligenza artificiale e trasporto pubblico
Come il Machine Learning migliora la gestione dei contratti tra autorità e operatori nel trasporto pubblico
Back To Top