MAIOR offre ai propri clienti servizi di supporto all’avviamento, consulenza e formazione per permettergli di sfruttare al massimo le potenzialità degli strumenti che hanno scelto di attivare


10 Product Specialists

dedicati alle attività di supporto all’avviamento

Piani di Formazione

interamente personalizzati

4 Customer Support Specialists

per il servizio di supporto in produzione


 

Per il supporto sul funzionamento dei moduli della suite MAIOR per il Trasporto Pubblico a fornitura in corso il cliente può contare sul team di Customer Support, per il supporto all’avviamento ed a tutto quello che concerne il passaggio alla nuova piattaforma viene assistito dal team Customer System Deployment. 

 

Un supporto per sfruttare al massimo le potenzialità delle nostre soluzioni


Una volta che la fornitura è stata contrattualizzata, il Project Manager definisce e condivide con il cliente un piano di attività. Nell’incontro di kick-off si individua con precisione l’obiettivo del progetto a partire dalle reali necessità del cliente e si definiscono tempistiche e risorse da impiegare

Successivamente si procede con l’analisi dei processi, definendo le procedure applicate attualmente ed evidenziando come le soluzioni MAIOR possono favorire un affinamento dei flussi

Il team Customer System Deployment costruisce un piano di formazione personalizzato, strutturato a partire dalle informazioni acquisite in fase di kick-off e volto a dare al cliente gli strumenti necessari per sfruttare nel modo più efficace il nuovo sistema


Ogni cliente ha a disposizione due Product Specialist dedicati che curano il suo percorso di formazione, vengono programmati incontri e sessioni online, lezioni teoriche ed esercizi specifici. Se lo si ritiene necessario, è possibile attivare sessioni di training on the job, nel corso delle quali i Product Specialist affiancano il cliente nel lavoro su dati reali. Tutti i Product Specialist sono Ingegneri dei Trasporti con forte esperienza nel settore.  

Nel caso in cui durante la fase di supporto all’avviamento emergano nuovi bisogni rispetto a quanto stabilito inizialmente, si interviene per modificare il piano di formazione con lo scopo di raggiungere l’obiettivo concordato. Per essere certi che il piano sia quello più efficace il team Customer System Deployment mantiene un contatto diretto e continuo con il cliente per ottenere feedback in modo costante.  

Servizi di Supporto in Produzione


Il cliente, dopo il collaudo della suite MAIOR per il Trasporto Pubblico, per il supporto al funzionamento dei moduli viene assistito dal team di Customer Support, che si dedica a risolvere eventuali problemi o chiarimenti sull’utilizzo del software.

Utilizzando il portale dedicato, il cliente inserisce un ticket in cui descrive, il problema, riscontrato nell’utilizzo del software, oppure richiede una consulenza sullo svolgimento di qualche operazione.  


 

Uno dei 4 Customer Support Specialist esamina nel più breve tempo possibile il ticket, fornendo i chiarimenti richiesti, oppure nel caso di segnalazione di errore, verifica quanto segnalato, e se necessario si rivolge ai gruppi di sviluppo per la risoluzione dei problemi.

Tutti i nostri Customer Support Specialist sono laureati, ed hanno una profonda conoscenza della suite MAIOR.

Le comunicazioni, sia esternamente con il cliente, che internamente con i gruppi di sviluppo, sono effettuate con sistemi di trouble ticketing, in modo da tracciare tutti gli avanzamenti sullo stato dei ticket, tenendo così il cliente costantemente informato.

MAIOR School e MAIOR E-Learning: Formazione continua per i nostri clienti


Dal 2015 MAIOR ha attivato un ulteriore servizio di formazione per i suoi clienti. MAIOR School nasce dalla volontà di fornire alta formazione che non si limiti al funzionamento delle soluzioni MAIOR dal punto di vista operativo.


Così, ogni anno i clienti sono invitati a partecipare ad una serie di lezioni in presenza, nel corso delle quali vengono forniti spunti di riflessione su come le soluzioni MAIOR possono facilitare i processi. Per le aziende di trasporto si tratta di un’occasione importante per confrontarsi e condividere esperienze. Le attività della MAIOR School sono curate da due Senior Master Product Specialist. 

Nel 2020 alla MAIOR School si sono affiancate le attività di MAIOR E-learning per offrire ai clienti ulteriori occasioni di formazione.

MAIOR E-learning è strutturato in una serie di webinar con un obiettivo più informativo e comprende lezioni frontali e momenti di interazione, nel corso delle quali i Senior Master Product Specialist illustrano le potenzialità delle soluzioni MAIOR mettendole in connessione con aspetti contingenti legati al periodo.