Siamo orgogliosi di essere il partner tecnologico di oltre 100 aziende di trasporto in tutto il mondo

78.000 autisti e 37.000 veicoli gestiti in Europa, Nordamerica e Asia


Aziende piccole, medie e grandi

Formazione di alta qualità

Soluzioni software personalizzate



I nostri clienti


Da oltre 30 anni aiutiamo tutte le aziende piccole, medie e grandi che operano servizi di trasporto collettivo (autobus, tram, metropolitana, treni leggeri e aerei) ad ottimizzare la pianificazione e gestione dei veicoli e del personale per garantire servizi efficienti e costi controllati. L'elevato contenuto innovativo e la flessibilità delle nostre soluzioni software consente ai nostri clienti di soddisfare qualsiasi esigenza operativa o aziendale. La possibilità di operare su scenari di simulazione in modo intuitivo ed immediato fornisce inoltre a manager e dirigenti un valido tool di supporto alle decisioni strategiche.

 

Roma, Italia - ATAC


ATAC è la più grande azienda di trasporto pubblico in Italia. Gestisce autobus, tram, metropolitana e ferrovie regionali nell'area metropolitana di Roma. 

ATAC gestisce 7.000 autisti, circa 2.500 veicoli e trasporta 1,6 miliardi di passeggeri all'anno.

Il progetto in ATAC ha visto l'implementazione della soluzione MAIOR per la gestione della rete, la pianificazione strategica del servizio, l'ottimizzazione delle risorse, la gestione giornaliera delle operazioni e la reportistica.

https://www.atac.roma.it/

Roma, Italia - ATAC

Milano, Italia - ATM


ATM è responsabile del trasporto pubblico a Milano e in 46 comuni della città metropolitana. Gestisce autobus, filobus, tram e metropolitana. 

ATM gestisce 7.000 autisti, circa 2.000 veicoli e trasporta 775 milioni di passeggeri all'anno.

ATM ha scelto di implementare tutte le funzionalità della suite MAIOR per garantire una mobilità sostenibile, una migliore esperienza di viaggio ai passeggeri e soluzioni operative che fossero in grado di minimizzare i costi aziendali.

MAIOR e ATM lavorano costantemente insieme per migliorare l'offerta di trasporto pubblico della città di Milano attraverso l'innovazione. Con il progetto pilota di gestione delle "Disruption", l'ATM recentemente si è dotata di un evoluto sistema software che consente di garantire la regolarità del servizio nelle situazioni più complesse di congestione delle rete.

https://www.atm.it/

Milano, Italia - ATM

Denver, Stati Uniti - RTD


La Regional Transportation District (RTD) di Denver è il fornitore di servizi di trasporto ferroviario e di autobus a Denver, Boulder e nelle città circostanti in Colorado. 

RTD gestisce 163 linee di autobus, 9 linee di metropolitana leggera con 800 autobus e 130 treni leggeri.

Il progetto per RTD comprende l'implementazione della suite MAIOR per la gestione della rete, l’ottimizzazione degli orari, dei turni macchina e dei turni guida, e l'integrazione con sistemi di terze parti aziendali.

https://www.rtd-denver.com/

Denver, Stati Uniti - RTD

Nur-Sultan, Kazakistan - Astana LRT


Astana LRT è l'azienda di trasporto pubblico della capitale del Kazakistan. 

Astana LRT gestisce 60 linee, 1.000 veicoli e programma 10.000 corse giornaliere.

Il progetto per Astana prevede l'implementazione di una soluzione MAIOR per la gestione della rete, il disegno degli orari e l'ottimizzazione dei turni macchina. La soluzione è integrata con il sistema di AVL di gestione della flotta aziendale.

http://www.alrt.kz/en/activities

Nur-Sultan, Kazakistan - Astana LRT

Kitsap, Stati Uniti - Kitsap Transit


Kitsap Transit è un'agenzia di trasporto pubblico con sede a Bremerton, che serve la contea di Kitsap, Washington, parte dell'area metropolitana di Seattle.

Kitsap Transit gestisce 47 linee di autobus e 120 veicoli.

Il progetto per Kitsap comprende l'implementazione della suite MAIOR per la gestione della rete, l'ottimizzazione degli orari, l' ottimizzazione dei turni macchina e dei turni guida, l'assegnazione del personale e la gestione giornaliera del servizio.

https://www.kitsaptransit.com/

Kitsap, Stati Uniti - Kitsap Transit

Danhai, Kaohsiung e Ankeng, Taiwan - Thales Italia


Thales è leader mondiale nella fonitura di soluzioni di trasporto terrestre e ha numerosi progetti in tutto il mondo.

Thales Italia ha scelto MAIOR come partner tecnologico per i progetti di Tramvia delle citta di Danhai, Kaohsiung e Ankeng, a Taiwan.

I progetti prevedono l'implementazione di una soluzione di Train and Driver Scheduling and Dispatching System per la progettazione degli orari, l'ottimizzazione dei turni dei veicoli e del personale, l'assegnazione dell'equipaggio e la gestione giornaliera del servizio.

https://www.thalesgroup.com/en

Danhai, Kaohsiung e Ankeng, Taiwan - Thales Italia

Dublino, Irlanda - NTA


La National Transport Authority (NTA) è l'autorità di trasporto della città metropolitana di Dublino.

NTA gestisce contratti con diversi operatori di TPL.

MAIOR ha fornito ad NTA un sistema di Data Management System (DMS) che facilita il monitoraggio e la regolamentazione delle performance dei servizi TPL gestiti in tutto il paese.

Il sistema DMS è stato progettato per calcolare automaticamente i KPI contrattuali, per generare report pesonalizzati per NTA e gli operatori e per fornire strumenti di analisi della qualità della rete di trasporto.

https://www.nationaltransport.ie/

Dublino, Irlanda - NTA

Verona, Italia - Air Dolomiti


Air Dolomiti è una compagnia aerea regionale italiana che opera tra diversi voli fra destinazioni italiane e da e per Monaco di Baviera. È una azienda controllata da Lufthansa.

MAIOR ha implementato la soluzione MAIOR Airline Scheduling per la programmazione e vestizione degli equipaggi, e per la gestione in tempo reale di ritardi e cancellazioni dei voli e relativa riallocazione del personale viaggiante. 

Questa soluzione integra funzionalità avanzate e automatizzate di 'bidding' e applicazioni web per consentire all'equipaggio di gestire i propri turni di lavoro.

https://www.airdolomiti.it/

Verona, Italia - Air Dolomiti

Trieste, Italia - Trieste Trasporti


Trieste Trasporti è la società di trasporto pubblico della città di Trieste.

Trieste Trasporti gestisce 70 linee di autobus e gestisce 300 veicoli.

Il progetto per Trieste si è concentrato sulla sostituzione di un software "sviluppato in casa" con un moderno sistema di pianificazione fornito da MAIOR.

Il sistema MAIOR consente la progettazione dei percorsi, la gestione della cartografia, la costruzione degli orari, l'ottimizzazione dei turni macchina e dei turni guida, l'assegnazione del personale, agli autisti di gestire i propri turni o chiedere ferie o permessi, la gestione giornaliera, la stampa degli orari e l'integrazione con sistemi AVL e paghe aziendali.

https://www.triestetrasporti.it/

Trieste, Italia - Trieste Trasporti

Milano, Italia - Trenord


Trenord opera il trasporto pubblico ferroviario della regione di Lombardia, dove ogni giorno oltre 800.000 persone si muovono in treno.

Trenord gestisce il servizio ferroviario suburbano e regionale, il servizio aeroportuale e il servizio transfrontaliero, per un totale di 2.300 viaggi al giorno, prevalentemente verso l'hub di Milano.

MAIOR per Trenord ha realizzato il sistema di vestione e gestione del personale viaggiante e non viaggiante con l'obiettivo di ottimizzare il processo di assegnazione e gestione dei turni.

https://www.trenord.it

Milano, Italia - Trenord

Sei interessata/o ad una dimostrazione live?