MAIOR School è la risposta alle esigenze di crescita professionale del personale che si occupa di pianificazione, progettazione e gestione dei servizi di trasporto pubblico locale

Corsi di aggiornamento e approfondimento sui prodotti delle soluzioni MAIOR


Confronto fra aziende diverse

per condividere esperienze e modalità lavorative

Corsi interattivi

con casi aziendali, simulazioni ed esercitazioni pratiche

Team di docenti esperti

di formazione e di trasporto pubblico locale



La proposta MAIOR di alta formazione


MAIOR School  valorizza le risorse interne  assicurando rapidi  ritorni sugli investimenti  software effettuati.

La  partecipazione di aziende diverse  ad ogni sessione formativa mette a confronto le realtà del trasporto pubblico locale e facilita la condivisione di esperienze e modalità lavorative, sia operative che organizzative.

Lo svolgimento dei corsi è interattivo, alla docenza tradizionale sono affiancati uno o più  project work, casi aziendali, simulazioni  ed  esercitazioni pratiche.

La MAIOR School ha al suo attivo già 34 sessioni formative che hanno visto la partecipazione di oltre 150 utenti di 35 aziende di trasporto pubblico.

La proposta MAIOR di alta formazione

Richiedi qui ulteriori informazioni







Calendario 2020


calendarioITA

 

Corsi


I corsi sono rivolti a tutti coloro che desiderano approfondire  modalità e funzionalità evolute della soluzione MAIOR  al fine di utilizzare al meglio le conoscenze acquisite per rispondere alle crescenti esigenze di mobilità pubblica.

Ciascun corso ha una  durata di 1 giorno, con inizio alle ore 9.00 e fine alle ore 17.30. Ogni corso prevede una pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00.

All’inizio di ogni corso sarà distribuita la  guida del corso, e al termine sarà distribuito l’attestato di partecipazione individuale.

I corsi si svolgeranno nella sede MAIOR di Firenze, in Via Atto Vannucci, 7, 50134 Firenze FI (Come raggiungerci)



Rete, Orari e Percorrenze


Il corso 'Approccio alle gare di trasporto pubblico locale' è dedicato a tutti gli operatori di settore che intendono approfondire le proprie conoscenze sulla suite MAIOR per una gestione integrata dei dati di gara. Il corso offre approfondimento sui moduli integrati di pianificazione e progettazione del servizio fornendo strumenti di ottimizzazione, analisi e simulazione di scenari differenti, contribuendo a fornire gli elementi utili per una gara di successo.

Rete, Orari e Percorrenze

Turni (base)


Il corso 'Tecniche ed approcci alla simulazione turni', è la formazione che consente ai pianificatori del servizio di sfruttare le principali funzionalità dei moduli della suite MAIOR dedicati alla creazione di turni ottimizzati in modo automatico, riducendo il lavoro manuale e garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali nel rispetto della normativa. La sessione formativa è dedicata sia al servizio urbano che extraurbano.

Turni (base)

Turni (avanzato)


Con il corso 'Sessione pratica di simulazione turni', i pianificatori più esperti del servizio saranno in grado di gestire ed analizzare nuovi scenari ‘what-if’ nei moduli della suite MAIOR per l’ottimizzazione dei turni in linea con obiettivi aziendali ed operativi. La sessione formativa è basata quasi esclusivamente su esercitazioni pratiche dedicata sia all’urbano che all’extraurbano.

Turni (avanzato)

Vestizione


Il corso 'La gestione ottimizzata delle richieste del personale e del servizio' ha l’obiettivo di fornire a operatori e responsabili dell'ufficio movimento una formazione integrata dei diversi moduli della suite MAIOR. Le competenze acquisite consentiranno la gestione ottimizzata del servizio e delle richieste del personale; così da permettere, oltre alla copertura del servizio, l’ottimizzazione della gestione nel rispetto della normativa.

Vestizione

Gestione giornaliera


Il corso 'Tecniche ed approcci alla gestione del servizio giornaliero' consente ai responsabili della gestione del servizio di utilizzare al meglio la suite MAIOR per la gestione giornaliera e l’assegnazione dei veicoli, ottimizzando la gestione degli imprevisti e minimizzando l’impatto negativo sull’erogazione e puntualità del servizio, nel rispetto dei vincoli di normativa e senza perdere il controllo di ciò che viene gestito.

Gestione giornaliera

Business Intelligence


Il corso 'MBI e approfondimento cruscotti' è dedicato ai pianificatori, ai responsabili sull’erogazione del servizio ed ai ruoli decisionali in azienda per sfruttare al meglio la suite MAIOR e per il monitoraggio della qualità del servizio, dei KPI e degli indicatori più importanti del servizio. La sessione prevede l’analisi dati, sia per aziende che per enti.

Business Intelligence