Tu sei qui: Home / Soluzioni / Trasporto Pubblico Locale / MTRAM scheduling
Tu sei qui: Home / Soluzioni / Trasporto Pubblico Locale / MTRAM scheduling
MTRAM scheduling

MTRAM scheduling è il software MAIOR per ottimizzare i turni macchina e i turni degli autisti delle aziende di trasporto che erogano servizi urbani, extraurbani e misti. Grazie ad accurati modelli matematici che descrivono i diversi scenari operativi e specifici algoritmi risolutivi MTRAM scheduling è in grado di elaborare sempre la soluzione più idonea alle differenti realtà.

Allineato con lo stato dell'arte della Ricerca Operativa internazionale, MTRAM scheduling integra metodologie di Column Generation, Rilassamento Lagrangiano, Constraint Programming e tecniche di Calcolo Parallelo per offrire uno strumento capace di gestire il continuo evolversi delle aziende di Trasporto Pubblico Locale.

L' interfaccia grafica, progettata per rendere facile ed immediato l' accesso alle numerose funzioni disponibili, consente una costruzione facilitata dei turni, sia su base giornaliera che settimanale. E'  inoltre possibile costruire contemporaneamente i turni macchina ed i turni guida.
Tutte le operazioni effettuate sono controllate automaticamente per garantire compatibilità e conformità alle regole aziendali. I turni prodotti sono facilmente consultabili tramite appositi riepiloghi personalizzabili con diverse tipologie di informazioni.

MTRAM scheduling consente inoltre di effettuare agevoli simulazioni ed analisi per ottimizzare l'assegnazione dei veicoli ai depositi minimizzando i chilometri fuori linea e i trasferimenti.

La possibilità di implementare contemporaneamente più normative rende possibile gestire  differenti contratti di lavoro. Finestre di dialogo dedicate ai parametri di normativa ed ai vincoli algoritmici permettono di regolare con precisione la modalità di costruzione del turno singolo e della soluzione globale.

I turni guida generati in automatico con MTRAM scheduling rispettano sempre ogni parametro della normativa e delle consuetudini in uso, garantendo una soluzione globale qualitativamente in linea con le aspettative aziendali. Ogni turno è inoltre completo delle corrette competenze ed indennità.

MTRAM scheduling è ottimizzazione dei turni macchina e del personale per le aziende di trasporto pubblico locale.