
Dedicato alla progettazione e alla programmazione del servizio, MTRAM planning è il prodotto MAIOR per le aziende di trasporto e le agenzie delle mobilità che necessitano di uno strumento evoluto per la gestione dei dati cartografici, per l'editing della rete e la pianificazione ottimizzata degli orari delle corse.
MTRAM planning è una applicazione scalabile basata su piattaforma ORACLE™ e su una architettura di tipo distribuito. Un innovativo e potente strumento di gestione caratterizzato da una interfaccia grafica intuitiva, veloce e facile da usare.
Da un unico ambiente di lavoro, altamente configurabile e personalizzabile, è possibile amministrare contemporaneamente differenti calendari, differenti versioni di orari, turni e reti di trasporto, nonché di effettuare numerose simulazioni per valutare i costi di nuovi scenari.
MTRAM planning consente l'editing completo di tutti gli elementi della rete fisica e di quella topologica, integra avanzate funzionalità di routing automatico, la possibilità di gestire e generare diverse tipologie di report e stampe anche georeferenziate.
Per la pianificazione delle corse MTRAM planning utilizza un evoluto algoritmo per la costruzione degli orari nel rispetto della regolarità del servizio e minimizzando le risorse necessarie. La possibilità di gestire contemporaneamente gli orari e i turni macchina consente stime accurate dei costi di realizzazione in funzione dei vincoli di frequenza e delle risorse disponibili.
Particolarmente accurata è la gestione dei tempi di percorrenza, suddivisi per validità e fascia oraria, che possono essere automaticamente monitorati, aggiornati ed ottimizzati attraverso l'integrazione con i sistemi AVM.
MTRAM planning è la soluzione per la pianificazione e la gestione di tutti i servizi TPL, siano essi erogati da aziende singole, da consorzi o raggruppamenti che operano anche su differenti bacini geografici.