Tu sei qui: Home / Soluzioni / Trasporto Pubblico Locale / MTRAM management
Tu sei qui: Home / Soluzioni / Trasporto Pubblico Locale / MTRAM management
MTRAM management

MTRAM management è un insieme di strumenti web progettati da MAIOR per semplificare, automatizzare e velocizzare la gestione giornaliera del servizio di una azienda di trasporto pubblico.

MTRAM management facilita le operazioni quotidiane di gestione dei mezzi e del personale svolte nei depositi. Dall'intuitiva interfaccia utente è possibile, ad esempio, effettuare le riassegnazioni dei turni scoperti utilizzando tool di supporto alle decisioni per una equa distribuzione del lavoro e dello straordinario, notificare soppressioni di turno o parti di turno, creare attività per ritardi o straordinari, spezzare o scambiare i turni e registrare le assenze del personale.

Le funzionalità legate alla gestione dei mezzi consentono di assegnare manualmente o automaticamente, sulla base di criteri definiti dall'utente, i turni macchina alle vetture tenendo conto dei giorni di manutenzione programmata, dei guasti e delle vetture di riserva. MTRAM management consente inoltre di spezzare i turni macchina ed eliminare corse o attività accessorie e gestire i servizi aggiuntivi.  Tutte le operazioni sono sempre tracciate e monitorate in tempo reale dalla centrale operativa di esercizio. La sincronizzazione con i sistemi AVM e officina fornisce inoltre un costante aggiornamento sulle risorse disponibili e sulla loro dislocazione.

MTRAM management integra anche un potente strumento per la gestione su base cartografica delle variazioni temporanee di esercizio. Attraverso una intuitiva interfaccia grafica è possibile disegnare una deviazione mentre il sistema determinerà in modo automatico linee, percorsi e corse interessate, lunghezza e tempo necessario a percorrerla. Tutte le informazioni inerenti alle deviazioni create vengono notificate ai sistemi di monitoraggio dei mezzi in funzione dei turni macchina coinvolti oltre ad essere utilizzate per il calcolo dei consuntivi aziendali.

Rivoluzionando gli attuali sistemi di gestione del servizio MTRAM management elimina completamente i passaggi cartacei dei dati tra centrale operativa e depositi e consente una visione puntuale dello stato del servizio erogato in ogni istante della giornata.