Tu sei qui: Home / NEWS / Mondiali di Ciclismo: a Firenze vince il trasporto pubblico locale con MTRAM
Tu sei qui: Home / NEWS / Mondiali di Ciclismo: a Firenze vince il trasporto pubblico locale con MTRAM
NEWS

01/10/2013

Mondiali di Ciclismo: a Firenze vince il trasporto pubblico locale con MTRAM

Concluse le gare è tempo di bilanci: i mondiali di ciclismo a Firenze sono stati una grande festa con migliaia di turisti ed appassionati di ciclismo che hanno accompagnato i campioni della bici lungo un percorso iridato che si snodava nel cuore del capoluogo toscano.

 

A salire sul podio dei vincitori di questa importante manifestazione internazionale è sicuramente anche il trasporto pubblico locale che, potenziato ed adattato alla nuova viabilità, ha consentito ai cittadini ed ai turisti di muoversi liberamente in città.

 

Una traguardo che Ataf Gestioni srl, BusItalia Sita Nord e Li-nea, responsabili del trasporto urbano e di quello extraurbano della città di Firenze, hanno raggiunto anche grazie ad MTRAM, la soluzione MAIOR di programmazione e gestione dei servizi TPL implementata nelle aziende.

 

“Il sistema ci ha consentito di pianificare e di ottimizzare il servizio erogato durante i nove giorni dei mondiali, riuscendo così a rispondere in modo puntuale alle esigenze di mobilità dell'utenza” dichiara Ataf Gestioni srl “Ogni variazione è stata adeguatamente programmata, gestita e consuntivata attraverso MTRAM. Sono stati costruiti 4.754 turni guida, 2.115 turni macchina, sono stati effettuati 480.000 Km per 2.889 corse in più rispetto al normale servizio. Inoltre, fatto estremamente particolare, sono state deviate tutte le 85 linee ogni giorno in modo diverso anche per fasce orarie diverse.”

 

“Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 ed i Giochi Olimpici di Beijing nel 2008, MTRAM ha contribuito anche al successo dei Mondiali di Ciclismo 2013 a Firenze. Ma l'evento più importante per i nostri Clienti è il servizio da erogare tutti i giorni. Per questo offriamo una soluzione per la pianificazione e gestione del trasporto pubblico locale in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni Cliente in relazione al contesto in cui opera. Che sia un servizio urbano, extraurbano o misto, MTRAM è la risposta alle necessità di ottimizzazione delle aziende TPL” commenta Antonella Albano, AD MAIOR.