Tu sei qui: Home / NEWS / NUOVI ALGORITMI A SUPPORTO DELLE DECISIONI REAL-TIME NEL TRASPORTO PUBBLICO
Tu sei qui: Home / NEWS / NUOVI ALGORITMI A SUPPORTO DELLE DECISIONI REAL-TIME NEL TRASPORTO PUBBLICO
NEWS

01/09/2018

NUOVI ALGORITMI A SUPPORTO DELLE DECISIONI REAL-TIME NEL TRASPORTO PUBBLICO

M.A.I.O.R. è lieta di annunciare che nei prossimi tre anni farà parte del progetto europeo MINOA, progetto di ricerca dedicato alla definizione di nuovi modelli matematici in grado di supportare in tempo reale le decisioni che le sale operative sono chiamate a prendere in situazioni di criticità al fine di rendere il trasporto pubblico sempre più affidabile ed efficiente.


Il progetto MINOA, la cui missione è sostenere la ricerca di nuove conoscenze nel campo della matematica applicata, intende sviluppare nuovi ed efficaci algoritmi che possano essere integrati in diverse applicazioni che devono gestire scenari complessi in cui le decisioni a breve termine sono necessarie ed inevitabili. L'industria del trasporto pubblico offre quindi buoni esempi di situazioni che possono beneficiare delle scoperte di MINOA.


Il team MINOA lavorerà fino al 2021 e comprende, oltre a M.A.I.O.R., importanti istituzioni scientifiche Italiane, Francesi, Tedesche, Austriache e dei Paesi Bassi. 


“M.A.I.O.R. si è dedicata al miglioramento del trasporto pubblico in tutto il mondo sin dal suo inizio e continua a farlo. Questa è una conferma di quanto l'azienda si impegni nella ricerca e nell'innovazione per superare le nuove sfide che l’industria del trasporto pubblico pone", ha affermato Leopoldo Girardi, CEO di M.A.I.O.R.

 

Maggiori informazioni sul progetto MINOA qui